ORTHOBIOMED

Senza titolo-1

Il centro Ortho-bio-med è un centro d’eccellenza nell’ambito delle cure complementari/biologiche e nella medicina regolativa.
Si trova a Roveredo (Canton Grigioni), a circa 13km da Bellinzona.
Il sito è un vero e proprio “gioiello” per quanto riguarda le informazioni mediche trattate. Oltre 55 pagine di testi scientifici, pensati e scritti per essere compresi da tutti. Un Layout originale ed innovativo completano il quadro “tecnico” del sito stesso. Versione responsive per tutti i tipi di smartphone e tablet fanno in modo da aprire tutte le pagine in pochi decimi di secondo.

L’Ortho-Bio-Med è un centro d’eccellenza nell’ambito della medicina biologica integrata. Negli anni abbiamo avuto modo di trattare diverse migliaia di pazienti e il numero delle persone che si recano presso il nostro ambulatorio è in continua crescita. Il merito è sicuramente del nostro approccio, caratterizzato dall’integrazione tra diverse culture mediche messe a completa disposizione del paziente. Non crediamo, nell’inefficacia o tossicità delle cure tradizionali o allopatiche; infatti le cure tradizionali vengono spesso integrate con l’utilizzo di rimedi naturali. Lo scopo non è quello di curare il sintomo ma ci dedichiamo alla ricerca approfondita delle cause che hanno portato il paziente a sviluppare quel determinato tipo di patologia. Proprio per questo mettiamo a disposizione dei nostri pazienti numerosi test diagnostici che variano dalla classica ecografia a test di biorisonanza. Lo sviluppo di una determinata patologia, nonostante sia caratterizzata da sintomi costanti, ha quasi sempre cause diverse da un paziente all’altro. Ad esempio una dermatite potrebbe derivare da un focolaio odontoiatrico, un’intolleranza alimentare, lo stress, un problema polmonare, etc. In casi del genere risulta difficilmente risolutiva l’applicazione di creme locali se prima non si risolve la causa del problema. Presso l’Ortho-Bio-Med, disponiamo dei mezzi e soprattutto della competenza per un approccio integrato alla maggior parte dei problemi che affliggono i nostri pazienti.

Visita il sito