Addetto stampa

L’addetto stampa inizia la giornata attraverso il monitoraggio dei media, predisponendo la rassegna stampa sugli argomenti di interesse per l’organizzazione, procedendo alla verifica della correttezza delle informazioni ed eventualmente rettificandole. Per diffondere le notizie che riguardano l’organizzazione, scrive comunicati stampa, tenendo presenti i criteri di notiziabilità giornalistica. Cura i rapporti con i giornalisti e con le redazioni di giornali on-line e cartacei, con radio e televisioni.Fornisce inoltre chiarimenti ai giornalisti circa le attività del cliente in stretto contatto con quest’ultimo.Soddisfa le richieste dei media ( interviste, dati, materiali di supporto, materiale audio/visivo e fotografico) e cura la medialist. Si interfaccia con i vertici dell’organizzazione e con l’ufficio marketing, in modo da coordinare la comunicazione esterna. Predispone piani di comunicazione finalizzati al singolo evento o continuativi. BosCom dispone di una sala conferenze attrezzata con microfoni e telecamere che permettono la trasmissione anche in diretta di conferenze stampa e comunicazioni ufficiali.