Campagne marketing

Con l’espressione “Campagna Pubblicitaria” ci si riferisce ad un insieme di messaggi pubblicitari tesi a far conoscere un certo prodotto; messaggi costruiti in modo coerente fra di loro, in modo che ciascuno trasmetta i medesimi significati relativi al prodotto sponsorizzato. La coerenza dei messaggi è l’elemento essenziale che differenzia una campagna pubblicitaria da una serie periodica ma scoordinata di annunci. Prima di tutto si prendono in esame le caratteristiche del prodotto, il target al quale può essere indirizzato, dunque le caratteristiche del mercato cui è destinato, gli obiettivi che l’azienda si pone unitamente all’immagine che l’azienda stessa ha, allo stato attuale, sul mercato. Dalla valutazione di questi elementi viene vagliata l’opportuità dei mezzi di comunicazione da utilizzare ed ovviamente i contenuti del messaggio pubblicitario oltre che la scelta dei significati da accostare al prodotto perchè siano in armonia con l’immagine che l’azienda desidera trasmettere. Grazie alla professionalità del personale e all’esperienza maturata nel settore pubblicitario, BosCom riesce ad offrire un servizio di pubblicità coordinata, semplice ed efficace.